I teli per fasciare i bambini

I teli per fasciare i bambini sono ormai molto comuni. Avete già sentito parlare del termine inglese swaddeling? In italiano swaddeling ossia fasciare i bambini è una delle più antiche tecniche nell’ambito delle cure parentali, ancora molto utilizzata nel mondo.  I neonati hanno speso 9 mesi al sicuro e al caldo nella pancia della mamma. Con l’uso dei teli per fasciare li possiamo far sentire le stesse sensazioni.

I teli per fasciare i bambini sono ormai molto comuni. La loro applicazione non è tanto difficile come lo sembra a prima vista. Con un paio di consigli pratici potete diventare dei veri professionisti in un battibaleno :) Di seguito presentiamo la nostra procedura di 4 passi, con delle immagini allegate e alcuni consigli praticissimi:

Uporaba povijalne pleničke - Korak 1

Passo 1: Stendere il telo su una superfice piana. Piegare un angolo sull’altro in modo da ottenere un triangolo. Adagiare il piccolo sul telo in modo che le spalline restino fuori della piaga.

Uporaba povijalne pleničke - Korak 2

Passo 2: Spostare il braccio destro del piccolo nella giusta posizione (piegato verso il petto). Tenere fermo il braccio. Avvolgere il primo lato. Tirare un angolo della coperta (quello in corrispondenza al braccio che è fermo) sul corpo del bambino, e incastrarlo sotto la sua schiena. Il braccio sinistro rimande libero.

Uporaba povijalne pleničke - Korak 3

Passo 3: Tirare la parte inferiore del telo verso la piega superiore e rimcoccarla.

Uporaba povijalne pleničke - Korak 4
Passo 4: Spostare il braccio sinistro del piccolo nella giusta posizione (piegato verso il petto). Avvolgere il secondo lato sul corpo del bambino, incastrarlo sotto la sua schienae il gioco è fatto.

Quali sono le dimensioni giuste dei teli?

La dimensione più popolare è sicuramente: 120 x 120 cm. Ѐ adatta specialmente ai bambini dalla nascita fino ai 6 mesi. Fasciare i piccini nei teli è un impegno giornaliero di quasi tutte le mamme e i bambini adorano essere avvolti nella mussolina tenera e delicata che li ricorda alla pancia della mamma. I teli per fasciare i bambini per avvolgere il neonato nei primi mesi di vita.

Scopri la nostra offerta! Trovate i vostri pannolini/teli di mussola preferiti in differenti dimensioni tra cui anche i teli popolari del famosissimo Aden+Anais. Scoprite anche le coperte morbidissime di Elodie Details che garatiscono una morbidezza senza limiti. Nei giorni invernali i piccoli staranno sempre al caldo.

[https://www.evitas.it/categoria/benessere/altro/teli-per-fasciare-i-bambini/]

Guarda il video e scopri i segreti dei teli per fasciare i bambino.

Condividi