Avete già un seggiolone pappa? Consigli come scegliere il seggiolone più adatto

Avete già un seggiolone pappa? Consigli come scegliere il seggiolone più adatto

Seggiolone pappa Cocoon... Vivi al meglio il momento della pappa e scegli il seggiolone pappa giusto per te e per il tuo figlio! Come sceglierlo? Quali funzionalità guardare, come scegliere il design, i materiali, il colore... E la manutenzione facile? Sì, tutto questo è importantissimo quando si sta scegliendo un seggiolone pappa per i bambini.  

Se all’inizio la scelta del seggiolone pappa potrebbe non sembrarti una priorità, lo sarà quando dovrai svezzare il tuo bambino. Trovare il giusto seggiolone è il modo migliore per entrambi di rendere più piacevole il momento della pappa.

Per molte donne, la scelta del seggiolone potrebbe essere complicata. C’è molto a cui pensare. Con decine di stili, materiali, caratteristiche e il budget, cosa potrebbe scegliere una mamma che non vuole nient’altro se non il meglio per il proprio figlio?

Questo blog parla nel dettaglio di tutto quello che devi sapere sui seggioloni per aiutarti a sceglierne uno per tuo figlio.

Come riconosciamo il migliore seggiolone pappa

Speriamo che i nostri spunti e consigli ti aiutino a scegliere il seggiolone giusto sia per te che per il tuo piccolo. 😊

 

A che cosa si deve essere attenti?

Prima dell'acquisto:

  • Per quanto tempo pensi di usare il seggiolone pappa? I migliori seggioloni sono quelli che crescono con il tuo bambino. Se acquisti un seggiolone di buona qualità, potresti anche usarlo per il tuo prossimo bambino!
  • Quanto spazio hai a disposizione? Questo determinerà le dimensioni del seggiolone e la sua portabilità. Se hai poco spazio scegli un seggiolone piccolo, che di solito può essere spostato facilmente e non occupa molto spazio.
  • Vuoi che il seggiolone sia facile da pulire? Pensa alla confusione creata dal tuo bambino e scegli di conseguenza.
  • Qual è il tuo stile personale? Se la sicurezza deve essere sempre la priorità numero uno, il tuo stile personale giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutarti a selezionare i design, colori e materiali.

 

Scegliere un seggiolone

Ecco i fattori più importanti nella scelta di un seggiolone pappa.

  1. Sicurezza

Quando acquisti un seggiolone devi tenere in conto diverse funzioni di sicurezza, compreso il sistema di ritenuta di sicurezza per il tuo piccolo, un ampio ed equilibrato supporto per i piedi, senza ruote o con ruote dotate di sistema di blocco e, per i seggioloni pieghevoli, un meccanismo che impedisce di schiacciare le dita nei cardini.

  1. Facilità di utilizzo

È intuitivo? La facilità di utilizzo dei seggioloni avrà un impatto significativo sul loro livello di sicurezza, non importa se artigianale. Se l’imbracatura sembra troppo complicata o una fibbia ti sembra troppo poco maneggevole, sarebbe meglio evitarlo.

  1. Design

Alcuni elementi di design che potrebbero piacerti molto sono, ad esempio, un vassoio rimovibile da lavare in lavastoviglie, la possibilità di reclinarlo e di piegarlo e le altezze regolabili. Se vuoi puoi anche optare per un seggiolone che possa dare una spinta all’arredamento della tua casa perché, una volta acquistato, sarà un oggetto di spicco della sala da pranzo.

  1. Montaggio e reso

Devi inoltre scegliere se optare per un seggiolone da montare a casa o se preferisci riceverlo già montato. Pensa anche alla possibilità di poter fare un reso, perché non tutti i seggioloni sono adatti alla statura del tuo bambino. Acquista da un venditore che accetta i rimborsi.

Evitas consiglia

Se stai cercando un seggiolone di alta qualità per il tuo piccolo, ti raccomandiamo il Seggiolone Cocoon. Adatto a bambini dai 6 mesi ai 3 anni, il Seggiolone Cocoon si distingue per diversi motivi:

  • Il fatto che sia studiato per crescere con il tuo bambino è un aspetto molto innovativo. È provvisto di 3 posizioni reclinate e 6 altezze regolabili che permettono una comodità d'uso sia per te che per il tuo piccolo. Per i bambini più piccoli, è possibile usare un'imbottitura del sedile che lo rende più comodo e morbido rispetto ai cuscinetti tradizionali.
  • Uno dei migliori vantaggi è la possibilità di reclinarlo. Il Seggiolone Cocoon può essere reclinato fino alla posizione supina, perfetta quando il tuo bambino vuole bere un biberon da solo o quando vuole rilassarsi e guardarti mentre fai le faccende.
  • Facilissimo da pulire. I seggioloni tradizionali hanno tessuti molto sottili e altri materiali che possono sporcarsi facilmente. Seggiolone Cocoon è provvisto invece di un'imbottitura in foam facile da pulire. Il vassoio è rimovibile e lavabile in lavastoviglie, così puoi semplicemente toglierlo e pulire il resto del seggiolone con un po' di acqua tiepida e di sapone.
  • Il momento della pappa sarà molto più semplice. È provvisto di un ottimo portapiatto e portatazza e un ampio vassoio che non potrai non amare. Si tratta del seggiolone ideale se il tuo bambino sta diventando grande e sta iniziando a mangiare solidi in autonomia.
  • Inoltre, per la tua convenienza, il seggiolone Cocoon occupa pochissimo spazio. Il design è pieghevole e il vassoio può essere attaccato magneticamente sulla sedia quando devi riporlo.

Seguite i nostri profili Instagram e Facebook dove stiamo presentando le novità e i prodotti già in offerta sul sito Evitas.it!

A presto,

Evitas team

Condividi il post con gli amici