Tavolino convertibile centro attività Portaplay Oribel

È arrivato il momento di presentarvi il tavolino convertibile centro attività Portaplay Oribel. Il centro attività ha vinto diversi premi internazionali per il prodotto più innovativo e multifunzionale nella categoria "accessori per bambini".

PERCHÉ È NECESSARIO STIMOLARE LO SVILUPPO DI UN GIOCO AUTONOMO? 

Tutti ormai sappiamo che il gioco ricopre un ruolo centrale nel processo di crescita del bambino. Ai neogenitori spesso risulta difficile resistere a un cotatto continuo con i piccoli. Di solito vogliono passare il maggior tempo possibile con i bambini coccolandoli, accarezzandoli, abbracciandoli, ecc. Allo stesso tempo devono avere presente che il gioco autonomo è importantissimo per il piccoli. Perché? Leggete il blog e lo sparete. 😊

Rafforza l'austima

Tempo presente – "sì, posso prendere questo giocattolo in mano". L'indomani – "sì, so come prepararmi per la vita." Sembra una comparazione molto drastica però il fatto è che la fiducia in sé stessi non è qualcosa che appare magicamente dall'oggi al domani. Il miglior modo è quindi iniziare a svilupparla già dall'infanzia in poi in un modo discreto e attraverso le attività quotidiane.

Stimola la crescita e l'apprendimento

Il gioco nasconde moltissime attività attraverso le quali i piccoli possono sviluppare certe capacità e apprendere cose nuove. È importante scegliere giocattoli che stimolano lo sviluppo delle capacità motorie e cognitive dei bambini. Rafforzando l'autostima man mano si sviluppano anche la creatività, imaginazione e la capacità di risolvere i problemi.

 

Condividi il post con gli amici