Settimana mondiale dell’allattamento e accessori allattamento

Festeggiamo la Settimana mondiale dell’allattamento al seno

Siamo entrati nella settimana dell’allattamento che si festeggia dal 1 al 7 agosto. Gli esperti sottolineano l’importanza dell’allattamento al seno visto che agisce positivamente sia sulla mamma che sul bambino. Il latte della mamma è l’alimento più importante e più adatto per i piccoli dalla nascita in poi. Però è anche vero che le mamme abbiamo esperienze e opinioni diverse per quanto rigurda l’allattamento al seno, no? ;)

Un momento speciale sia per la mamma che per il piccolo

Settimana mondiale dell’allattamento … In questa settimana, in particolare il 2 agosto si festeggia il giorno dell’allattamento al seno. Recenti studi hanno confermato che con l’assunzione del latte materno, il bimbo dimostra migliori difese contro le infezioni da virus e batteri, dalle allergie e da malattie come diabete giovanile visto che nel primo latte (colostro), ad esempio, si trovano parecchi anticorpi contro batteri e virus. Ho sentito parlare e anche credo nel fatto che l’allattamento abbia un effetto molto positivo sull’umore della mamma. Anche se durante la mia gravidanza non mi sono tormentata con le domande se allattare il piccolo o no, quando smettere, ecc. in fondo credo che fosse quasi ovvio che avevo l’intenzione di allattare il mio piccolo principe. Ed effettivamente quando è nato ho iniziato con l’allattamento e ho continuato a farlo durante i primi 6 mesi di vita. Dopodiché ho deciso di iniziare a introdurre gradualmente il cibo denso e di conseguenza mi sono resa conto che uno dei vantaggi di questa alimentazione è che lo possono fare tutti, il papà, i parenti, chiunque. Così anche la mamma può stare più tranquilla e rilassata. E quali biberon uso? Twistshake, ovvio :)

Comunque oggi volevo presentarvi alcuni accessori per l’allattamento che mi hanno facilitato i primi 6 mesi, e non solo a me, anche a diverse altre mamme e papà e loro piccoli. ;)

Accessori allattamento

Il primo accessorio degno di essere menzionato è il cuscino multifunzionale per allattamento, nanna e coccole del famosissimo Effiki. Il cuscino (e lo dico per esperienza :) ) è molto pratico per allattare. Perché? Perché lo potete mettere sulla pancia e allo stesso tempo appoggiare il piccolo sul cuscino. Così può stare comoda la mamma e il piccolo o piccola. Quando non lo userete più per l’allattamento lo potrete usare ad esempio durante la nanna oppure semplicemente per fare le coccole. Il rivestimento del cuscino è realizzato in 100% cotone per cui offre una sicurezza massima ai piccoli soli. A dire la verità noi lo stiamo usando ancora. Abbiamo scoperto da soli un’altra funzione del cuscino. Lo si può usare anche in macchina come cuscino da viaggio grazie alla sua forma unica che può offrire un supporto stabile alla testa dei piccoli. A parte di avere tutte le funzioni menzionate, il cuscino a forma di luna è anche molto bello. ;)

Il secondo accessorio che vorrei presentarvi è il cuscino Doomoo. Un cuscino multifunzionale ideale per i piccoli e le loro mamme. Perfetto per il supporto del grembo durante la gravidanza, un sostegno utilissimo per i momenti di relax e per la nanna. Terminata la gravidanza diventa un comodissimo cuscino per l’allattamento. Così grande e morbido è utilizzabile in qualsiasi situazione garantendo il perfetto comfort alla mamma e il piccolo.

Consente un abbraccio morbido e comodissimo per il bebè.

Cuscino per la gravidanza

Mini cuscino di Gravidanza Belly è adatta a tutte le future mamme perchè offre un massimo comfort durante la gravidanza. Il peso del bambino e il letto scomodo possono causare dolori alla schiena durante il periodo di gravidanza. Doomoo Mini cuscino Belly è progettato appositamente per offrire il supporto e il comfort alle donne. Grazie alla sua forma ergonomica si adatta perfettamente allo grembo materno, sostiene il peso del bambino e fornisce la posizione naturale della colonna vertebrale. Dopo la nascita le mamme lo possono usare come un sostegno per l’allattamento.

Quindi mamme e future mamme se non avete ancora il vostro cuscino vi consiglio di trovare uno che si adatta di più alle vostre esigenze e necessità.

Risponderò alle vostre domande o dubbi dal profilo Facebook Evitas.it oppure seguiteci su Instagram dove in breve pubblicheremo alcune foto dei prodotti menzionati nel blog.

Un bacio,

Eva

 

 

Cuscini allattamento

Condividi