Sdraietta Nuna Leaf Curv o MamaRoo 4.0 del prestigioso 4Moms?

Mamme, qual è la vostra opinione? Preferite la sdraietta Nuna Leaf Curv o MamaRoo del prestigioso 4Moms? Entrambe le sdraiette hanno delle caratteristiche positive che sono talmente differenti che possiamo assicurare che non sono prodotti competitivi. Quindi i genitori possono scegliere la sdraietta basandosi sulle loro idee e esigenze.

Sdraiette per neonati…Siccome l’ho avuta a casa inizierò con la sdraietta Nuna Leaf Curv. Ricordo ancora oggi la prima volta che ho letto differenti blog e articoli della sdraietta Nuna su internet. Dopo aver letto (quasi) ogni singolo articolo online, a dire la verità non ero molto convinta, se acquistare o no la sdraietta per il mio piccolo sole. Dopo aver parlato con il mio marito ho deciso, no, mi scuso per l’errore, abbiamo deciso :) di comprare la sdraietta Nuna Leaf Curv. Dopo averla ricevuta l’abbiamo montata. Il montaggio era abbastanza facile. Essendo sincera senza mio marito avrei speso più tempo nel montaggio. L’abbiamo messa insieme in poco meno di 10 minuto. Alla fine, eravamo entrambi molto emozionati. Già dal primo momento ci ha convinti il suo aspetto: linee e motivi semplici, colori tranquilli e un design bellissimo adatto proprio all’ambiente che abbiamo in casa. Quindi per genitori a cui piace uno stile moderno e minimalista che non attira troppa attenzione, la scelta della sdraietta Nuna è inevitabile. Di seguito ho anche letto che il design della sdraietta è ispirato al leggero fluttuare di una foglia nella brezza. Originale, no? :)  

Probabilmente vi interessa come funzionano tutte le sue caratteristiche in prassi. Dunque, il rivestimento realizzato in tessuto certificato Oeko-tex® e l’imbottitura in fibra biologica conforme agli standard GOTS rispettano la pelle delicatissima del bambino. Per l’ora della nanna basta una leggera spinta e il movimento prosegue in modo naturale per due minuti. Dopo due minuti, la sdraietta non si muove più nel modo che il piccolo possa addormentarsi tranquillo senza rumori e movimenti. La seduta ergonomica e i movimenti delicati secondo me piacciono moltissimo ai bimbi perché si sentono più comodi e sicuri.

La sdraietta Nuna Leaf Curv funziona senza batterie o corde elettriche. Il piccolo la potrà usare dalla nascita e durante tutta l’infanzia – il peso massimo autorizzato è 60 kg. Per esempio, io l’ho usata fino a quando il piccolo non era fisicamente troppo grande per entrare nella seduta della sdraietta. Per quali opportunità avevo usato la sdraietta Nuna Leaf Curv? Definitivamente il design unico nel suo genere è stato creato pensando alle necessità del bambino e funziona sia nei momenti di gioco, sia all’ora della pappa o mentre la mamma è impegnata nelle faccende domestiche. Dunque, la usiamo quando vogliamo che il piccolo faccia un pisolino il pomeriggio. Possiamo mettere la sdraietta sul divano e osservarlo durante la nanna. :) Noi abbiamo comprato a parte anche l’arco di attività Nuna e devo dire che è stata definitivamente una buona decisione. Quando ho bisogno di fare qualcosa in casa (cucinare il pranzo, ad esempio) metto il piccolo nella sdraietta e lui gioca tranquillo con i suoi amichetti appesi sull’arco. Infine, devo dire che la sdraietta ha veramente delle funzioni multiple e che la possiamo usare per un lungo periodo di tempo.

P.S. Anche i fratellini e/o sorelline maggiori possono sedersi sulla sdraietta di tanto in tanto. :)

Come avevo anticipato già all’inizio vorrei presentarvi ancora una sdraietta/dondolo MamaRoo 4.0 del prestigioso marchio 4 Moms. Sulla grafica si possono osservare movimenti diversi che la sdraietta consente (giro in auto, canguro, altalena, ninna, nanna e onda).

Un giorno quando stavo sui social ho scoperto casualmente la sdraietta MamaRoo di 4Moms. Il suo aspetto unico e attrattivo ha subito attirato la mia attenzione. Dopodiché ho guardato un video e mi sono resa conto che a parte l’aspetto speciale è anche molto pratica e funzionale. A differenza di Nuna, MamaRoo ha un aspetto molto più attrattivo e moderno quindi per quei genitori a cui piace questo stile e che hanno anche a casa un ambiente particolare, la sdraietta MamaRoo è più che perfetta. Ce l’hanno a casa molte mie amiche e devo dire che e adatta proprio a ogni stanza in casa o appartamento.

Per quanto riguarda la sua praticità e funzionalità devo dire che vanta di più funzioni che la sdraietta Nuni Leaf Curv. Potrete scegliere tra 5 tipologie di movimento (altalena, giro in auto, canguro, ninna, nanna e onda) diverse per divertire, tranquillizzare o addormentare il bambino. Ci sono pure suoni (imitazione dei suoni in natura) che servono a tranquillizzare il piccolo. 

E ora una notizia bellissima per tutti gli amanti delle nuove tecnologie e app per gli smart phone. Il MamaRoo 4.0 consente controllare il seggiolino (i movimenti e la musica) anche dallo smart phone. L’applicazione è compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. Infine, 4 Moms ha creato una sdraietta “smart” che sarà più vicina ai genitori che hanno conoscenze delle app e altri programmi per gli smart phone. Le mie amiche mi hanno raccontato anche che la sdraietta è adatta anche alla pappa grazie alla sua seduta ergonomica che consente ai piccoli di avere la testa nella giusta posizione.

E la cosa più importante? Il prezzo? Dunque, per quel che rigurda il prezzo devo dire che non ci sono grandi differenze nel prezzo delle sdraiette. MamaRoo (in colori classici) è per circa 30€ più cara che Nuna però dovrete tenere presente che la sdraietta di 4 Moms consente l’utilizzo di più funzioni e movimenti che Nuna e che di conseguenza la differenza nel prezzo (secondo me) è giustificata.

Segui i nostri profili Facebook e Instagram e commenta i nostri post :)

Baci e abbracci,  

Giulia

Condividi