Scegli il sacco invernale giusto!

Il sacco invernale per bambini è un accessorio indispensabile nei giorni freddi invernali. Sicuramente tra tutti i sacchi molte mamme non sanno quale scegliere. Come giovane mamma posso confermare che la decisione è abbastanza difficile. Le offerte sull’internet e nei negozi sono tantissime e varie – differenti modelli, colori, dimensioni, etc. Per questo alla fine risulta difficilissimo scegliere il sacco giusto!
Secondo le nostre esperienze abbiamo preparato un elenco di caratteristiche dei sacchi che vi aiuteranno scegliere il sacco migliore.

Sacco invernale …. a che cosa si deve stare particolarmente attenti?

L’importante è scegliere il sacco adatto all’ambiente in cui si vive. Le prime due caratteristiche importantissime sono la praticià e la qualità dei materiali. Naturalmente anche il piccolo deve sentirsi a suo agio, sicuro e comodo.

MATERIALI

La maggioranza dei sacchi invernali è realizzata in materiali naturali e artificiali. Spesso si può incontrare una combinazione tra il poliestere e il cotone. L’imbottitura è realizzata in poliestere o piumino e la differenza tra l’una e l’altra è naturalmente il prezzo. Secondo l’opinione delle mamme il sacco invernale deve essere resistente alle condizioni meteorologiche all’esterno, mentre all’interno è fondamentale che il prodotto sia fatto da materiali naturali.

SACCO INVERNALE O TUTINA?

Elodie Details zimska vreča in kombinezon
Sacco invernale e tutina di Elodie Details

Se non sapete scegliere tra il sacco o la tutina consiglio di fare una decisione a seconda del vostro ritmo di vita. Passate tanto tempo in macchina e fate delle passeggiate lontano da casa oppure preferite fare un giro con il passeggino nelle vicinanze? Il sacco è adatto ai bambini che passano tanto tempo nel passeggino dove riposano e dormono. La tutina invece è adatta ai bambini che passano più tempo in macchina e che sono abituati a essere spostati spesso dalla macchina al passeggino e viceversa. La tutina a gambe separate consente uno spostamento dal passeggino al seggiolino auto facilissimo. Grazie al modello tutina potrete allacciare le cinture di sicurezza in un battibaleno. Bon voyage! 😃

UNIVERSALE

Il sacco invernale in dimensioni universali è sicuramente un vantaggio siccome è adatto all’uso nei passeggini e nei seggiolini auto. I sacchi devono avere cinture di sicurezza a tre o a cinque punti per poterlo installare con facilità sui passeggini.

Elodie Details zimske vreče
Sacchi invernali Elodie Details

CHIUSURA E APERTURA

Attenzione alla cerniera! Per garantire massima praticità il sacco migliore è sicuramente quello dotato di una cerniera laterale o una cerniera frontale per un accesso facilitato.

Elodie Details in The Tiny Universe
Elodie Details e The Tiny Universe

COLORE E MODELLO

Bianco, nero, oro, argento o multicolore? Oggigiorno si può incontrare un’offerta varia – sacchi in tinta unita, a fiori, a quadri o sacchi realizzati in materiali speciali. Scopri la nostra offerta e scegli tra sacchi bellissimi di Elodie Details e TheTiny Universe. 

Forma parte del nostro gruppo Facebook Evitas.it e segui le novità e le offerte del momento! 😉

Condividi