Marsupio porta bebè Ergobaby 360

A volte fare acquisti sull’internet può essere una vera e propria sfida per i genitori perchè tutti facciamo fatica a scegliere il prodotto più appropriato per i nostri piccoli. Ci rendiamo conto dei problemi che i genitori possano avere acquistando sull’internet e per questo motivo abbiamo deciso di presentarvi più dettagliatamente il marsupio porta bebè Ergobaby 360. Marsupio porta bebè Ergobaby 360 è uno dei marsupi più ergonomici sul mercato che consente di portare il piccolo in 4 posizioni diverse. Lo possiamo portare sul davanti (fronte mondo o in avanti), sul fianco o sulla schiena. Il marsupio è un accessorio molto pratico adatto a ogni occasione. Finalmente potremo godere le passeggiate in natura oppure andare a prendere un caffè con delle amiche. Nel marsupio il bambino si sentirà a suo agio, comodo, sicuro stando anche in una posizione ergonomica.

Marsupio porta bebè Ergobaby 360 ha una base ergonomica il che significa che il bambino sta in posizione fisiologica con le gambine divaricate e la schiena nella posizione corretta a forma di una C (esattamente come nel ventre materno durante la gravidanza). Questa posizione è quella ottimale per lo sviluppo della sua colonna vertebrale, oltre ad essere estremamente confortevole. La cintura larga e le cinghie di spalla imbottite regolabili garantiscono massima comodità sia per i genitori che per i bambi.  Così, il trasporto del bambino sarà sempre piacevole. Il marsupio porta bimbo Ergobaby 360 è adatto ai bambini dai 5,5 kg ai 20 kg, per i neonati con un peso inferiore ai 6 kg è necessario l’utilizzo del cuscino per neonati acquistabile separatamente.

Iniziare a utilizzare il marsupio può essere difficile per alcune mamme perché non si è ancora abituati ad una certa sensazione. Però imparare a portare il marsupio è come imparare ad andare in bici, una volta che lo impari non te lo dimentichi più. Alcuni genitori gettano la spugna dopo un paio di tentativi perché non essendo sicuri si sentono anche scomodi. Per questo motivo è consigliabile avere qualcuno accanto che ci possa aiutare a installare il marsupio per essere più comodi e sicuri di sè.

Štirje položaji nošenja Ergobaby nosilka 360

Con il marsupio porta bebè Ergobaby 360 consigliamo di usare anche il cuscino neonato che consente e forza il bambino a una posizione ergonomicamente corretta. I neonati devono essere portati in avanti rivolti verso la mamma o il papà – guarda il video e scopri di più. Il contatto corpo a corpo, infatti, risponde ad un suo bisogno primordiale e profondo a cui i neonati sono ancora abituati. Quando il bebè è stabile abbastanza da poter sostenere da solo la testa lo possiamo portare anche sulla shiena o sul fianco (doo il quinto o sesto mese). Consigliamo di portare il bambino in avanti rivolto fronte mondo solo quanto è in grado a sedere autonomamente.

Sull’immagine sono raffigurate alcune posizioni in cui possiamo portare il bambino con il marsupio porta bebè Ergobaby 360, con i pesi e l’età consigliati.

Per farsi un’idea più precisa dell’uso del marsupio porta bebè Ergobaby 360 vi invitiamo a guardare il video in cui sono presentate tutte le posizioni in cui possiamo portare il bambino.

Quanto tempo portare il bambino nel marsupio? All’inizio le mamme potremmo essere stanche da tutte le novità e siamo state in molte che avevamo paura che non saremmo state capaci di portare il proprio figlio o figlia nel marsupio. Gli spallacci del classico marsupio tendono a scaricare tutto il peso del bambino sulle spalle del genitore. Per questo motivo è consigliabile usare il marsupio regolarmente ogni giorno per poter essere in grado a sostenere il peso del piccolo di giorno in giorno. Così con l’aumento del peso del piccolo o piccola sarete fisicamente più preparate/i. Alcune mamme usano il marsupio invece del passeggino, altre lo utilizzano per certi periodi del bebè. Avvolto dolcemente nel marsupio e comodamente appoggiato al corpo della mamma o del papà, é in grado di sentirne il calore, l’odore, la voce, il battito del cuore.

Possiamo anche allattare il bebè nel marsupio in modo che lo abbassiamo e allarghiamo e avviciniamo il bebè al nostro seno. Consigliatissimo l’uso dell’abbigliamento adatto all’allattamento per facilitare la procedura.

Aiuta il papà ad entrare in relazione con il bambino. Durante i primi mesi di vita del neonato non è sempre facile per un giovane papà instaurare col proprio bambino un legame profondo come quello che lo lega alla madre. Con la fascia porta bebè anche il padre è messo in grado di instaurare già da subito un profondo legame con il proprio cucciolo, tenendolo ben stretto al proprio petto, dove il piccolo potrà imparare a conoscerne l’odore, i movimenti, il suono della voce.

Da non perdere lo sconto del 15% su tutti i marsupi porta bebè Ergobaby 360. 

*Avete tempo fino al 12 marzo. Gli sconti non si sommano. 

Per qualsiasi vostra domanda, dubbio, consiglio vi invitiamo di commentare il nostro post sul profilo Facebook.

Segui i nostri profili Facebook e Instagram ;)

Baci e abbracci,

Eva

 

Condividi