Linea MammaBaby con il certificato Cosmos Natural

Linea MammaBaby con il certificato Cosmos Natural

Linea MammaBaby è un’ampia serie di prodotti detergenti-cosmetici, pensata specificatamente per i bambini, perfetta anche per gli adulti. E’ un progetto d’amore nato dall’appassionata convinzione di voler offrire prodotti di altissima qualità ai più piccoli e alle famiglie, in armonia con l’ambiente.

Qual è l'origine dei prodotti Linea MammaBaby?

Tutti i prodotti di Linea Mammababy sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dermatologicamente testati all'università di Ferrara, la maggior parte su pelli sensibili, testati per nichel, cromo e cobalto per ogni lotto di produzione, privi di coloranti, siliconi e altre sostanze nocive alla salute umana. La formulazione dei prodotti Linea MammaBaby è frutto di una precisa e corretta filosofia formulativa: l’obiettivo è quello di ottenere il meglio selezionando i migliori ingredienti naturali, scelti in funzione delle finalità di ciascun prodotto.

Linea MammaBaby con il certificato Cosmos Natural e valutati sotto controllo pediatrico!

 

Cosa significa il certificato Cosmo Natural?

Cosmos Organic e Cosmos Natural certifica prodotti cosmetici e materie prime per cosmetici. Garantisce la conformità al principale standard internazionale per i prodotti cosmetici, il COSMOS standard, nato dalla collaborazione tra i principali enti di certificazione e organizzazioni internazionali del settore. I prodotti cosmetici che, pur presentando materie prime naturali, non raggiungono elevati livelli di biologico in formula, possono essere certificati solo come naturali; in tal caso in etichetta compare la dicitura “Cosmos Natural”.

Per sapere di più sui certificati COSMOS cliccare quì. 

Tra i prodotti Linea Mammababy con il certificato COSMOS Natura ci sono:

E il resto dei prodotti?

Anche se il resto dei prodotti non ha il certificato Cosmos Natural, Linea Mammababy ha selezionato per tutta la gamma dei prodotti i migliori ingredienti che non contengono coloranti, siliconi, PEG, parabeni, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS).

Tutti i prodotti di Linea Mammababy sono cruelty free, il che significa che non sono testatu su animali

I prodotti sono dermatologicamente testati?

Tutti  i prodotti Linea Mammababy sono dermatologicamente testati presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Sono adatti alle pelli più sensibili anche quelle dei neonati.

Guarda la collezione intera di prodotti Linea Mammababy quì.

Condividi il post con gli amici