La scelta dei prodotti estivi

Mmmm, la sensazione del calore del sole sulla propria pelle e del vento tenero che ti abbraccia. Sì, l’estate è arrivata e se sei fortunato, tu e i tuoi piccoli siete già andati in vacanze. Per qualche genitore invece, quest’anno saranno le prime vacanze con il loro neonato. Cosa tutto ci serve per facilitare le vacanze? Vi abbiamo preparato qualche prodotto estivo indispensabile per le mamme e i piccini.

LA BORSA PER LA SPIAGGIA

È molto importante che la borsa sia abbastanza grande e spaziosa per mettere dentro tutto, dagli asciugamani alle creme solari. Va benissimo se la borsa ha delle tasche interne ed esterne. Cosi le chiavi, il cellulare, gli occhiali da sole, la vaselina per le labbra e altre cose che usiamo spesso saranno sempre a portata di mano. Secondo noi è molto importante che una borsa grande si possa mettere sul passeggino. Cosi la strada sarà più facile.

Childhome velika otrba Mommy Bag

PANNOLINI TETRA

Non so perché, ma adoro i pannolini tetra . Cosi tante stampe, la sensazione tenera e il materiale sottile che respira. Vanno benissimo quando il piccino si addormenta all’ombra e c’è un vento tenero che soffia. Sotto il pannolino, la temperatura sarà proprio giusta e dato il materiale traspirante il piccino non suderà. I pannolini tetra sono un prodotto universale che si può usare come una coperta, pannolino, per proteggere il piccino dalle influenze esterne e molto altro.

Tetra pleničke Aden and Anais

LA CREMA SOLARE

La crema solare è un prodotto che non si deve dimenticare. Per la pelle delicata del neonato dobbiamo scegliere una protezione alta e una crema fatta dagli ingredienti di qualità. Io scelgo la cosmetica naturale ed organica.

L’OMBRELLONE

Se partite per le vacanze durante il giorno, è molto importante proteggere il bambino dai raggi solari già durante il viaggio. Ci sono degli ombrelloni di diverse forme e grandezze e di solito sono facili da mettere sul finestrino della macchina.

Bisogna prendersi cura dell’ombra anche sulla spiaggia, specialmente se non c’è un posto sotto gli alberi che ci proteggessero dai raggi di sole. Sono molto pratici e utili degli ombrelloni pieghevoli che sono facili da smontare e portare.

IL CAPPELLINO

Si consiglia l’uso del cappellino per evitare che le piccole testine degli piccini si surriscaldino. È che la forma del cappellino protegge tutto il collo, le orecchie e la mente. Il cappellino deve anche proteggere i piccino dai raggi UV. Preferibilmente scegliete il cappellino dei colori chiari. Cliccate sul video e guardate dei nostri stupendi cappellini della marca Elodie Details.

MARSUPIO PORTABEBÈ

Non è un prodotto obbligatorio però e molto utile. Marsupio portabebè che ci permette di portare il bambino davanti e dietro e offre un’appoggio che distribuisce il peso del bambino ed e correttamente formata per far stare comodo sia il piccino che la mamma è una scelta giusta per passeggiare e per esplorare dei posticini nuovi. Il Marsupio portabebè deve essere traspirante e fatto dagli materiali di qualità.

Boba Air Black Evitas Blog

I GIOCATTOLI D’ACQUA

I bambini e i giocattoli, le due parole che non esistono una senza l’altra. I giocattoli sono il “must have” in tutte le borse.

FODERE PER PASSEGGINI

Se i marsupi portabebè non vi piacciono e preferite portare il bambino nel passeggino, la fodera per il passeggino è una scelta giusta per voi. La maggior parte delle fodere ha una parte invernale ed una parte estiva perciò può essere usata durante tutto l’anno. La fodera protegge i passeggino dallo sporco, è facile da togliere e lavabile in lavatrice.

Univerzalna podloga za voziček Elodie Details

L’ASCIUGAMANO O L’ACCAPPATOIO

Senza l’asciugamano non si può né al mare né quando si fa la doccia. Per i neonati consigliamo l’asciugamano con il cappuccio, per i piccini invece l’accappatoio è una buona scelta. Non c’è niente di più bello dell’arrotolarsi nell’asciugamano morbidissimo che ti abbraccia dopo la doccia.

Brisačka s kapuco Elodie Details


La mia scelta degli prodotti estivi potrebbe continuare però volevo sottolineare quelli che noi abbiamo usato di più e che erano indispensabili. Presumo però che la maggior parte di noi mamme preferisce prendere qualcosa in più che in meno. ;)

Quale prodotto non deve mancare quando voi andate in vacanza? Fateci sapere nel commento sulla nostra pagina Facebook.

Un caro saluto, Eva ♥

Condividi