Kinderfeets bici senza pedali, che la passione per le bici inizi subito

A passeggio con le bici senza pedali Kinderfeets

Aria fresca, natura, passeggiate, bici, bambini e le loro risate…. Cosa volete di più della vita? I piccoli amano muoversi all’aria fresca e i genitori, chiaramente, dobbiamo consentirgli di farlo. Le bici senza pedali sono negli ultimi anni molto famose tra i genitori che vogliono che i piccoli imparino a andare in bici senza ruote supplementari laterali. Le bici non hanno i pedali e i bambini vanno avanti aiutandosi con le proprie gambe. Il passaggio dalla bici senza pedali a quella normale è cosi molto più facile.

Cos’è Kinderfeets?

Kinderfeets bici senza pedali … La bici Kinderfeets è il prodotto del pluripremiato designer olandese, Oscar Mulder. Crescendo nei Paesi Bassi dove il ciclismo è uno stile di vita, Oscar ha voluto condividerlo con suo figlio Sebastiaan, 2 anni, cercando di implementare lo stile olandese nella loro vita a San Francisco. Oscar ha cercato la “balance bike” perfetta per soddisfare le esigenze di Sebastiaan, ma non è riuscito a trovare esattamente quello che stava cercando. Essendo il pronipote di un designer olandese di biciclette e un designer di professione, Oscar ha sfidato sé stesso e ha creato un prototipo della bici senza pedali.

Cosa le rende differenti dalle altre bici?

Le bici sono fate a mano di legno d’alta qualità, sono ecologiche e presentano un design brevettato; e ogni modello include una varietà di gessetti per scrivere sui telai delle bici. L’intera linea dei prodotti Kinderfeets incoraggia i bambini a vivere uno stile di vita attivo e avventuroso accanto ai loro genitori. Permettono ai bambini di usare la loro immaginazione, incoraggiano il multiuso e crescono insieme ai bambini. 

L’ideologia

Trattare bene la Terra … è l’eredità che stiamo lasciando ai nostri figli”. (Proverbio nativo americano)

Kinderfeets voleva creare i prodotti pensando al futuro dei figli. Le bici senza pedali sono realizzate in legno di betulla sostenibile e in bambù, entrambi risorse ripristinabili. Gli pneumatici sono fatti di materiali biodegradabili e utilizzano materiale per confezioni minimo, fatto di carta riciclata e inchiostri a base d’acqua.

Materiali

Bambù è un materiale con molti vantaggi. È più resistente di qualsiasi essenza vegetale e più leggero del cemento armato e dell’acciaio, flessibile, adattabile, esteticamente variegato ed ecosostenibile. Il bambù è uno dei materiali da costruzione più incredibilmente versatili e sostenibili il che significa che la bici senza pedali è un prodotto di alta qualità e altamente durevole. Il bambù è un materiale naturale rispettoso dell’ambiente. Il bambù produce più ossigeno e assorbe più anidride carbonica rispetto agli alberi. Il periodo di maturazione degli alberi è tra 30 e 50 anni mentre del bambù tra 3 e 5 anni e per stimolare la maturazione non servono né pesticidi né prodotti chimici. Il bambù è un materiale che deriva dai paesi in via di sviluppo quindi siamo orgogliosi di poter sostenere un modo di vivere equilibrato per molte popolazioni. Secondo la nostra opinione l’impegno per la natura è al primo posto e l’uso del bambù è solo un modo per dimostrare che ci teniamo tantissimo a rispettarla.

Legno di betulla è di altissima qualità e inoltre Kinderfeets pianta un albero per ogni bici venduta!

Prodotti

Kinderfeets offre una varietà dei prodotti. Le bici senza pedali a motivi differenti, la bici senza pedali che si trasforma in un triciclo, il Kinderboard (tavola dell’equilibrio), e infine vari accesori come la cesta oppure contenitori dove i piccoli potranno mettere tutto quello che hanno raccolto durante la passeggiata.

Prodotti Kinderfeets possono essere anche un bellissimo regalo.

Noi li adoriamo, e voi? :) Scriveteci la vostra opinione su facebook o Instagram :)

Saluti dal team Evitas :)

Bici senza pedali e cavalcabili

 

 

Condividi