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DOMANDE FREQUENTI

ACQUISTARE ONLINE

COME ACQUISTARE?

Per il vostro migliore orientamento e facile acquisto abbiamo preparato le istruzioni su come acquistare nel nostro Webstore.

I. Cerca prodotti

Se volete trovare un prodotto specifico, è possibile farlo in due modi:

  • Nella riga superiore del menu si trova la finestra di ingrandimento “Cerca …”, dove si scrive il tipo di prodotto che si desidera cercare (es.»pannolini«) o il specifico nome del prodotto (es.»Pannolini Double Care 6 Junior + Box«). Viene visualizzato uno o più prodotti, che coincidono con la password immessa.
  • Nel menu si seleziona la categoria principale dei prodotti per i quali si è interessati (es.»cameretta e gioco«, »passeggini«), e poi la selezione può essere ulteriormente limitata dalle categorie indicate (es.»colore«, »prezzo« etc.). Vedrete tutti i prodotti nella categoria selezionata.

II. Seleziona prodotto

Cliccate sull’immagine del prodotto per rivelare ulteriori dettagli. Scegliete la dimensione e il numero giusto dei pezzi. Le dimensioni di abbigliamento e di calzature possono essere diverse da marchio a marchio. Per questo controllate con attenzione la nostra tabella dimensioni. Nel caso in cui non siete sicuri quale dimensione scegliere, mandate un’email su info@evitas.it (nel caso il prodotto acquistato non vi andrebbe bene lo potete cambiare). Dopo aver scelto il prodotto premete il bottone “Acquista” e il prodotto verrà spostato al vostro “carrello”. Quando il prodotto sia nel vostro carrello potete procedere con l’acquisto di altri prodotti o cliccare sul bottone “carrello” per completare il vostro acquisto. Il tuo stato nel carrello può essere controllato in qualsiasi momento facendo clic sul simbolo del carrello nell’angolo destro della barra sopra. Cliccando sul “Procedi all’acquisto” sarete reindirizzati alla pagina in quale dovete inserire le vostre informazioni e dettagli di contatto.

III. Inserisci i tuoi dati di contatto

Il primo passo è compilare le informazioni di contatto e l’indirizzo per la consegna. È inoltre possibile selezionare l’opzione di registrarsi e iscriversi alla nostra newsletter. L’indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione (consegna) possono essere diversi, è inoltre possibile immettere informazioni sulla società se volete che si fa la fattura fiscale.

IV. Scegliete il metodo di consegna

Nella seconda fase selezionate un metodo di consegna. Il vostro ordine sarà consegnato al indirizzo specificato da BRT Corriere Espresso.

V. Scegliete il metodo di pagamento

Nella terza fase scegliete un metodo di pagamento. Potete scegliere tra pagamento alla consegna (in contanti), con PayPal o con carta di credito (Visa, MasterCard).

VI. Inserite il buono acquisto o un commento

Dopo aver completato tutte le informazioni, controllate accuratamente tutte le informazioni di nuovo è premete il bottone “Conferma acquisto”. Per i passaggi seguenti sarete informati tramite l’indirizzo e-mail che avete inserito al momento della registrazione.

VII. Controllo e conferma ordine

Dopo aver completato tutte le informazioni, controllate accuratamente tutte le informazioni di nuovo è premete il bottone “Conferma acquisto”. Per i passaggi seguenti sarete informati tramite l’indirizzo e-mail che avete inserito al momento della registrazione.

Si deve registrare per l’acquisto?

Perché puoi fare acquisti anche come un ospite la registrazione non è necessaria, pero come utente registrato avrai diversi vantaggi come:

  • Come utente registrato potrai scegliere i prodotti più veloce e più facile. Il tuo indirizzo verrà memorizzato, quindi non c’è bisogno di inserirlo ancora una volta durante il secondo acquisto.
  • Come utente registrato potrai vedere il riassunto dei tutti tuoi ordini e la loro posizione. Cosi potrai verificare se il tuo pagamento è stato ricevuto, il prodotto inviato …
  • Alla registrazione potrai inscriverti su e-news Evitas con un solo click. Cosi sarai sempre informato sulle offerte, promozioni e altre informazioni importanti.

Come mi registro?

Clicca su “Il mio account” o “Login” sopra la barra del menu. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e password (con questo indirizzo email e password sarete in grado di entrare nel sistema) e clicca “Login”. Il tuo account è pronto!

Come posso utilizzare un Buono Acquisto?

È anche possibile inserire un buono acquisto o un commento. Il codice promozionale (buono acquisto) è il codice che di solito viene inoltrato via e-mail, volantini e social network. Nel caso in cui avete visto il nostro codice promozionale, potete utilizzarlo nel nostro negozio on-line come segue. Dopo aver scelto il prodotto premete il bottone “Acquista” e il prodotto verrà spostato al vostro “carrello”. Seleziona “Procedi all’acquisto”. Inserisci il tuo buono acquisto nell’apposito spazio all’interno del carrello. Dopo aver inserito il codice, seleziona “applica buono” per attivarlo e lo sconto verrà automaticamente caricato. Il valore del buono è predeterminato e riflette lo sconto sull’acquisto totale o sul prodotto particolare. Il buono deve essere usato entro una certa data (se ci sono eccezioni il cliente viene informato). Codice non si applica ai articoli selezionati a parte. Ti ricordiamo che i buoni acquisto non sono cumulabili. In caso dei codici errati inseriti, sarete informati.

PAGAMENTI

Dove posso controllare lo stato dell’ordine?

Come utente registrato potrai vedere il riassunto dei tutti tuoi ordini e la loro posizione. Cosi potrai verificare se il tuo pagamento è stato ricevuto, il prodotto inviato …

Clicca su “Il mio account” o “Login” e dopo clicca su “Ordini”.

Come posso pagare l’ordine?

Metodi di pagamento:

  • Pagamento alla consegna: se si sceglie di pagare alla consegna, il corriere (GLS) consegna il pacco a casa, al quale si paga l’articolo ordinato. Il pagamento alla consegna in contanti (7.99 €).
  • Pagamento con la carta: pagamento tramite sistema di pagamento Braintree che è di proprietà PayPal. Dati della carta non vengono memorizzati sul server aziendale, in modo che la vostra sicurezza è garantita. Braintree offre la massima sicurezza delle transazioni. L’autorizzazione della carta di credito viene effettuata in tempo reale con la verifica immediata dei dati da parte della banca. È possibile pagare con le seguenti carte: MasterCard, Visa, America Express, Discover, Diners, JCB in Maestro (se la carta Maestro del pagatore lo rende possibile).
  • Pagamento con PayPal: Pagamento con PayPal o carta di credito attraverso il sistema on-line di PayPal, che consente di pagamento sicuro con carta di credito (MasterCard, Visa, Maestro e American Express). Sistema di pagamento PayPal è considerato uno dei più sicuri sistemi di pagamento in tutto il mondo.

Come faccio a sapere che l’acquisto sul webstore è sicuro?

Webstore Evitas utilizza i mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere la trasmissione e la memorizzazione dei dati personali del pagamento. Per questo motivo il fornitore usa il certificato SSL che viene rilasciato dall’organizzazione autorizzata. L’autorizzazione della carta di credito viene effettuata in tempo reale con la verifica dei dati immediata da parte della banca. Dati della carta non vengono memorizzati sul server aziendale, cosi la vostra sicurezza è garantita.

Perché non ho ricevuto un’e-mail di conferma?

Molte volte succede che l’e-mail di conferma è nello spam, quindi per favore controllate, è possibile anche che avete inserito l’e-mail sbagliato. Se non lo trovate da nessuna parte potete contattarci su info@evitas.it.

Cosa succede se cambio idea sull’acquisto?

Se scegliete il pagamento alla consegna e il prodotto non è stato ancora spedito, è possibile annullare l’ordine senza problemi in modo che nel tempo più breve mandate una lettera di cancellazione sul nostro e-mail info@evitas.it. Il caso in cui il prodotto è già spedito e viene successivamente rifiutato provoca ulteriori gasti di spedizione. Questo significa che dovete pagare il costo della consegna. In questo caso si emette un credito d’imposta per il rimborso gasti di spedizione.

Non riesco a completare l’ordine. Cosa faccio?

In caso di problemi con l’ordine mandateci una mail info@evitas.it, saremo lieti di aiutarvi a risolvere il problema più veloce possibile.

Dopo che avevo effettuato l’acquisto il prodotto è entrato in offerta speciale. Posso pagare il prodotto a prezzo più basso?

Possiamo prendere in considerazione il prezzo più basso nel caso in cui il pagamento non è stato ancora effettuato e spedito. Contattaci su info@evitas.it.

Posso ricevere la fattura fiscale originale?

Certamente! Quando scegliete tra metodi di pagamento differenti scegliete l’opzione della fattura fiscale. La seconda opzione consente di scrivere una nota dove spiegate che desiderate la fattura fiscale originale con tutti i dati necessari – nome, indirizzo della ditta e codice fiscale. La fattura sarà dentro il pacchetto.

CONSEGNA

Qual è il delivery time?

Se l’articolo acquistato è disponibile viene spedito entro due (2) giorni lavorativi dal pagamento effettuato. Se l’articolo acquistato non è disponibile viene spedito al massimo entro cinque (5) giorni lavorativi. Nel caso del ritardo vi informiamo tramite e-mail.

Per ogni domanda sul servizio, per eventuali ritardi di consegna o per qualsiasi problema all’arrivo della merce, contattaci su info@evitas.it.

Qual’è la tariffa postale?

Per ordini superiori ai 150€ spedizione gratuita.
La tariffa postale con GLS è 7,99€ (rispetto al peso, quantità e grandezza del pacco). I gasti della consegna sono evidenti sul conto e li pagate insieme alla spesa dell’articolo.

Sarò informato anteriormente del tempo della consegna?

Prima della consegna riceverete un’e-mail e SMS che corriere ha preso il vostro pacchetto ed è sulla strada per voi. Il corriere vi chiamerà per organizzare la consegna.

Dopo un paio di giorni non ho ancora ricevuto il pacchetto. A chi mi devo rivolgere?

Se entro 20 giorni lavorativi non hai ricevuto il pacchetto, ti preghiamo di informarci immediatamente info@evitas.it.

Nel pacchetto non c’è il prodotto che ho ordinato. A chi mi devo rivolgere?

Ti preghiamo di informarci immediatamente su info@evitas.it info@evitas.it, il prodotto mancante sarà inviato più presto possibile, copriremo noi le spese di spedizione.

È possibile ritirare gli articoli personalmente e dove?

Purtroppo no.

RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso e rimborso?

Se hai cambiato idea dopo aver effettuato un ordine su Evitas.it e non vuoi più ricevere la merce, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come indicato dall’art. 52 del Codice del consumo. Se il cliente si ritira dal contratto o l’ordine in conformità con i termini del recesso, il venditore è obbligato a restituire l’importo di acquisto tramite conto corrente bancario. Contattaci su info@evitas.it.

In conformità con le Norme di tutela dei consumatori il cliente ha il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il suo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Il comunicato si ritiene in tempo se la spedizione viene consegnata in tempo. L’unico costo sostenuto dal cliente nei confronti del recesso dal contratto, è il costo diretto della restituzione della merce. La merce deve essere restituita al venditore entro 30 giorni dopo la notifica del ritiro. Il cliente, che si ritira dal contratto o dall’ordine, deve restituire la merce integra nella confezione originale e nella stessa quantità. Non saranno accettate spedizioni a riscatto. Prima di qualsiasi verniciatura, installazione, configurazione degli articoli controllate l’idoneità della merce. La restituzione di articoli già montati o verniciati non può essere eseguita. Abbigliamento personalizzato (es. stampe con i nomi dei bambini) e prodotti su misura non possono essere restituiti o scambiati! L’importo di acquisto sarà restituito tramite conto corrente bancario in 30 giorni dopo aver ricevuto la comunicazione di recesso.

Come faccio a sostituire un prodotto?

Si prega di contattarci il prima possibile tramite mail.
La comunicazione di cambio deve contenere: vostro nome e cognome, l’indirizzo, il nome preciso o il codice esatto dell’articolo che volete cambiare e dell’articolo nuovo. Ricevuto il vostro messaggio, prenoteremo per voi il prodotto più presto possibile.
È possibile fare il cambiamento per qualsiasi altro prodotto o richiedere un rimborso. Offriamo anche la possibilità di un credito d’imposta per il prossimo acquisto.

Il prodotto restituito deve essere inutilizzato, integro e originale imballato.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un articolo difettoso contatta subito il servizio clienti scrivendo a info@evitas.it fornendo il maggior numero di dettagli possibili (descrizione difetto, foto, video in cui sia visibile e chiaro quale sia il difetto riscontrato). Il servizio clienti risponderà il prima possibile e troverà una soluzione all’inconveniente.

PRODOTTI

Cerco un regalo originale, cosa mi consigliate?

Offriamo una vasta selezione di regali già pronti nelle bellissime confezioni. Tutti i regali gia pronti li trovate qua.

Come faccio a scegliere la giusta dimensione giusta?

Sotto ogni prodotto si trova la linguetta “tabella dimensioni” dove è possibile trovare le informazioni dettagliate sulle dimensioni di abbigliamento.

Non sono sicuro se comprare o no, perché non riesco a misurare il prodotto?

Si consiglia di misurare le vostre misure del corpo e confrontarle con i valori della nostra tabella dimensioni, che viene visualizzata su ogni prodotto per una descrizione più dettagliata. Cosi anche senza provare, sceglierete la dimensione giusta per voi.
Se poi la dimensione non è giusta, il prodotto si può o ritornare o cambiare per un altro formato, naturalmente a titolo gratuito.

La foto del prodotto corrisponde al vero aspetto del prodotto?

Ci impegniamo per la massima soddisfazione dei nostri clienti, per questo motivo cerchiamo di pubblicare le fotografie di qualità, più possibile identiche a quello che si vede quando si riceve il prodotto a casa.  Tuttavia, a causa di vostra impostazione della scheda grafica e della tonalità di colore del prodotto nella fotografia, i colori reali possono leggermente variare.

UTENTE

Come verranno utilizzati i miei dati personali?

I dati personali possono essere inseriti volontariamente dall’utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questa applicazione.

In conformità con il Codice in materia di protezione dei dati personali tutti i dati personali ricevuti dagli utenti e dei clienti quali nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono risultano privati e confidenziali. I dati personali che gli utenti forniscono al momento della registrazione via mail e telefono, vengono conservati in un luogo sicuro. Sono accessibili solo al personale designato o autorizzato, è usati solo per il commercio di nostri prodotti o al beneficio dei nostri clienti. La azienda Evitas shop s.r.l. non trasmette i dati personali a terzi. I vostri dati sono computerizzati e protetti in conformità con la legislatura valida. I vostri dati personali sono necessari per adempiere con precisione gli ordini. Tutti i dati saranno mantenuti riservati e non saranno mai comunicati a terzi.

I vostri dati personali quali nome, indirizzo postale, indirizzo email, numero di telefono, sono forniti  volontariamente al momento della registrazione nel nostro negozio on-line, per la corrispondenza, l’acquisto, o partecipando a sondaggi online. Inserendo i vostri dati su Webstore Evitas consentite con il uso dei vostri dati personali per lo scopo di marketing interno.

In qualsiasi momento potete mandarci la richiesta di sospendere l’utilizzo dei vostri dati personali. I dati saranno cancellati in 15 giorni dalla richiesta.

Come posso essere informato sulle novità?

Perchè aggiorniamo spesso le nostre offerte speciali e novità vi consigliamo di seguirci sui social media. Cliccate »Like« su nostra pagina Facebook oppure »Follow« su nostro profilo Instagram. Iscriviti alla nostra e-newsletter e una volta alla settimana sarai informato di tutti gli aggiornamenti, novità e offerte di nostra Webstore www.evitas.it.

Ho dimenticato il mio account / password. Cosa fare?

Nell’angolo destro sopra della barra del menu, fate clic su »Login«, dopo cliccate »Hai dimenticato password?«. Inserite il vostro indirizzo mail e cliccate »Cambia password«, e sul vostro indirizzo mail riceverete le informazioni per ottenere una nuova password.

Ho un’idela, un commento sul vostro negozio, a chi posso rivolgermi?

Contattaci su mail info@evitas.it info@evitas.it e condividi con noi tua opinione, commento, idea. La tua esperienza è per noi molto importante.

La domanda che sto cercando non è sulla lista. A chi posso rivolgermi?

Se non avete trovato la risposta su vostra domanda potete contattarci su info@evitas.it, saremo felici di aiutarvi.