Imparare i colori può essere divertente!

Imparare i colori può essere divertentissimo! Per tutte le mamme creative abbiamo preparato un gioco ideale fatto in casa per insegnare i colori ai piccini. La procedura è facilissima e semplice, ci bastano pochi mezzi per costruire il gioco. I mezzi possono essere comprati in qualsiasi negozio! Che il gioco abbia inizio! :) 

Imparare i colori può essere divertente specialmente se il bambino lo fa mentre gioca. È sicuramente il metodo ideale che stimola la creatività e la motivazione dei bambini per imparare nuove cose con entusiasmo.

Učenje barv

Mezzi necessari:

  • Cartone
  • Rotolo di cartone
  • Mollette da bucato
  • Matite e pennarelli colorati
  • Forbici
  • Colla
  • Sottopentola o una base in legno o più strati di cartone

Il modello per ottenere le dimensioni lo potete trovare quì.

La procedura è facilissima! Prendete il cartone e ritagliate il cerchio con il diametro di 19 cm. Potete ritagliare anche due semicerchi e alla fine unirli. Il diametro della base di legno dovrebbe essere più o meno 15 cm. Potete fare la base anche unendo vari strati di cartone.

Podstavek

Prima di attaccare il cerchio ritagliato sulla base di cartone o legno non dimenticate di disegnare i motivi preferiti del piccino e di colorarli in differenti colori. Sul modello proposto abbiamo disegnato le auto però si possono disegnare anche altre figure come ad esempio: fiori, cuoricini, nuvolette, stelline, etc. Sta a voi a decidere quale motivo disegnare. Abbiamo deciso di colorare i motivi in 8 colori elementari: giallo, arancione, rosso, verde, blu, viola, marrone, e nero. Quando avete preparato tutto e colorato tutte i motivi, attaccate con la colla il cerchio con le figure ritagliato sulla base e aspettate che tutto si asciughi. Nel fra tempo colorate le mollette da bucato con i pennarelli.

Katere barve je avto?

Di che colore è la macchina? Alla fine vi manca solo il contenitore piccolo in cui metterete le mollette. Prendete il rotolo in carta con un diametro di circa 10 cm (va bene anche il rotolo della carta igienica). Infine con la colla attaccate il rotolo in mezzo al cerchio e il gioco è fatto! Semplice da fare e perfetto per insegnare ai piccini i colori! Il divertimento è garantito :)

Igra barve

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.evitas.it oppure contattare il servizio clienti: info@evitas.it. Siamo sempre disponibili anche sui social media. Risponderemo a tutte le vostre domande e vi aiuteremo con piacere a fare il gioco. Imparare i colori può essere divertente! :)

Condividi