Cuscini Koala Babycare

Cuscini per neonati SI o NO?

Vi siete già chiesti se il vostro neonati dovrebbe dormire sul cuscino? Personalmente ho avuto moltissimi dubbi al rispetto perché molti esperti, medici e dottori non consigliano l’uso dei cuscini nei primi mesi di vita. La ragione principale è il rischio di soffocamento e sindrome SIDS (Sudden Infant Death Syndrome). Per coloro che non lo sapessero, la SIDS, meglio conosciuta come fenomeno della morte in culla, è un evento le cui cause non sono ancora molto chiare, ma i medici concordano nell’affermare che si tratta della conseguenza di un problema respiratorio in cui i neonati possono incorrere, problema il cui rischio può essere aggravato dall’utilizzo di cuscini poco traspiranti e coperte troppo pesanti.

Altri esperti nel campo invece consigliano l’utilizzo dei cuscini proprio perchè far dormire il vostro bambino senza alcun supporto potrebbe farlo incorrere in un altro problema, quello della testa piatta, il cui nome corretto è plagiocefalia. Cosa fare? Abbiamo una soluzione perfetta! Il cuscino Koala Babycare. Il cuscino è pensato per contrastare l’insorgere della plagiocefalia, ma allo stesso tempo è anche pensato per minimizzare il rischio di incorrere nella SIDS. Koala Babycare sono realizzati in una speciale tipologia di memory foam, traforata infatti in modo da permettere la massima circolazione possibile dell’aria e da evitare quindi che il vostro bambino possa soffocare durante i momenti di riposo. Sono inoltre molto bassi, non imbottiti e davvero molto leggeri. Siamo soddisfatti con i cuscini Koala e lo sono anche i pediatri.

Kaola Babycare :)

Koala Babycare nasce agli inizi 2017 da due giovani padri Ingegneri appassionati di Impresa, Innovazione e follemente innamorati dei propri figli! I cuscini sono realizzati con il miglior Memory Foam sul mercato, quello dell’azienda Tedesca BASF, sinonimo di altissima qualità. Hanno progettato e realizzato i cuscini Koala Perfect Head per soddisfare tutte le esigenze dei primi due anni di vita di tuo figlio.

Perché scegliere Koala Babycare? Per le sue caratteristiche uniche!

Cuscini Koala Babycare è un cuscino unico disegnato in Italia e oso affermare che al momento è il cuscino migliore per neonati che esiste sul mercato. I cuscini ergonomici si adattano ai movimenti del bambino mentre dorme – lo spessore varia a seconda delle zone del cuscino e permettono al bambino di avere sempre la postura corretta e di respirare sempre alla perfezione. Prevengono lo sindrome di testa piatta. Prevengono inoltre il rollio: permettono cioè al vostro bambino di mantenere quanto più a lungo possibile la posizione supina che è consigliata dai medici. Premium design e realizzato in materiali di elevatissima qualità. La memory foam, traforata infatti permette la massima circolazione possibile dell’ariaI cuscini Koala Babycare sono venduti corredati da due federe. In questo modo avrete sempre un ricambio, così da sostituire una federa quando l’altra è sporca e deve essere lavata. Le due federe sono realizzate in 100% cotone (OEKO-TEX 100).

I cuscini sono disponibili in 3 colori diversi e in due dimensioni. é ultra leggero ed è dotato di un design super cute. Dobbiamo ricordare anche la borsa per il trasporto del cuscino che troverete all’interno della confezione. Avrete così la possibilità di portarlo sempre con voi, in qualsiasi situazione, e di proteggerlo in modo efficace dalla polvere e dallo sporco.

Koala Babycare è conforme a tutti gli standard di sicurezza.

Con i cuscini Koala Babycare i bambini dormiranno tranquilli e voi non avrete più preoccupazioni. :) 

Visto che la nanna è importantissima per i nostri piccoli tesori sono dell’opinione che devono essere i materassini e cuscini su cui dormono di alta qualità e realizzati in materiali premium.

In che posizione dormire?

La posizione migliore quindi è quella supina con il viso rivolto verso l’alto. Se il bambino è sdraiato per troppo tempo in questa posizione rischia di incorrere al sindrome di testa piatta. Per questa ragione i cuscini Koala Babycare sono ideali per i neonati fino ai 24 mesi grazie allo design ortopedico che previene tali problemi.

Perchè due taglie?

L’idea nasce da due principi:
• Per massimizzarne l’efficacia è importante utilizzare il cuscino il maggior tempo possibile.
• Il cranio dei neonati è modellabile fino a 24 mesi circa.

Koala Perfect Head (Taglia M) è utilizzabile dal primo mese fino ai 10/12 mesi di età. Il suo design compatto lo rende utilizzabile in ogni situazione (i.e.: sdraietta, ovetto, fasciatoio, carrozzina,.

Dimensioni: 26 x 23 x 3 cm

Koala Perfect Head Maxi (Taglia L) è utilizzabile dal primo mese fino ai 24 mesi di età. È molto largo (50cm) ed è pensato per l’utilizzo nel lettino. Crescendo i bimbi inizieranno a muoversi di più durante il sonno (soprattutto durante la notte quando il sonno è prolungato). Koala Perfect Head MAXI, grazie alla sua dimensione, aiuta a mantenere la testa del bimbo sul cuscino nonostante i movimenti.

Dimensioni: 52 x 26 x 3 cm

Come utilizzare Il Koala Perfect Head?

Per massimizzare l’efficacia del cuscino posizionare la nuca del bambino al centro del foro, in questo modo la pressione verrà distribuita in modo uniforme su tutto il cranio scaricando la nuca che solitamente è la parte che tende ad appiattirsi. La posizione migliore quindi è quella supina con il viso rivolto verso l’alto.

Bimbo con la nuca centrata sul foro posto al centro del cuscino visto dall’alto:

Foto 1: 

 

Le spalle del bimbo non devono appoggiare sul cuscino, questo consente di mantenere la curvatura naturale della schiena e della cervicale e fa in modo che la nuca sia centrata nell’apposito foro.

Foto 2: 

 

Se il bambino ha plagiocefalia laterale, suggeriamo di posizionarlo sul lato opposto a quello colpito dalla plagiocefalia o di posizionare il bambino rivolto verso l’alto.

Foto 3 :

 

Anche in questo caso le spalle del bimbo non devono appoggiare sul cuscino, questo consente di mantenere la spina dorsale e della cervicale allineate, allo stesso tempo la nuca dovrebbe essere centrata nel foro.

Foto 4: 

 

In ogni caso il memory foam ripartirà sempre la pressione della testa su una superficie molto ampia, riducendo quindi le pressioni localizzate che causano la Plagiocefalia.

Come lavare Koala Perfect Head?

Mi raccomando non lavare il Memory Foam! Temperatura massima: 40°C. Se il cuscino è particolarmente sporco può essere lavato anche a 60°. Tuttavia non garantiamo che il cotone resista all’infinito con lavaggi a questa temperatura. Non candeggiare. Non stirare. Non pulire a secco, non utilizzare smacchiatori con solventi. Personalmente preferisco lavare le federe con detergenti bio, delicatissimi che non danneggiano i tessuti.

Foto 5:

 

I cuscini Koala Babycare sono ideali per i neonati e piacciono moltissimo a molti neo genitori in Italia.

Per ulteriori informazioni siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi domande o dubbi.

Seguite i nostri profili Facebook e Instagram Evitas.it dove risponderemo a tutte le vostre domande :)

Baci e abbracci,

Eva 

 

Condividi